Fuori programma Graecalis: Il verso è tutto

9 Settembre - 2017  

Il verso è tutto

Grande "Fuori programma" a chiusura di #GRAECALIS, IV ciclo di rappresentazioni classiche a cura del Teatro di Calabria A. Tieri.
Una serata dedicata all'immortale poesia di Gabriele D'Annunzio, una delle voci letterarie più importanti del panorama culturale mondiale.
La sua produzione artistica è tra le più eclettiche e ricche della contemporaneità: esteta, poeta, intellettuale dalle idee controverse, Gabriele D'Annunzio ha incarnato le diverse anime dell'uomo del XX secolo, dando loro voce e vita.
Sarà proprio il Poeta stesso ad accompagnarci tra le sue celebri liriche e le grandi passioni della sua esistenza, in un ideale "cammino" fatto di parole, musiche dolcissime, ricordi, suggestioni e profili di donne, a volte sensuali e inafferrabili, a volte materne e malinconiche.
Gli Attori della Compagnia del Teatro di Calabria Salvatore Venuto, Aldo Conforto e Mariarita Albanese daranno vita ai brani più celebri del Vate, mentre Oreste Sergi Pirrò e Giulio De Carlo presteranno voce e musica all'interpretazione di alcune delle più belle romanze composte da D'Annunzio e musicate da Francesco Paolo Tosti.
Uno spettacolo fatto di poesia, suggestioni, musica e ombre con cui il TdC chiuderà in bellezza all'entusiasmante edizione 2017 di #GRAECALIS

Guarda la fotogallery